Prato delle pietre
Buahjar, di etimologia araba, prato delle pietre. È qui che, quasi fosse stata creata per evento naturale più che per mano dell’uomo, si staglia distesa nel verde la grande casa. Buahjar Home, un luogo che diventa tempio per coloro che desiderano tornare ad ascoltare i suoni della natura, immersi in una dimensione che non disdegna la modernità ma, anzi, ne integra, abbracciandoli, il design minimalista e il lusso della comodità.
MATERICO
Tutto qui è in equilibrio, gli arredi materici degli interni richiamano il paesaggio in un continuum spaziale senza barriere o confini. Un luogo che è casa e che ci insegna a sentirci comodamente a casa anche nella natura: come dentro così fuori, per un ritorno alle origini e ai quattro elementi. L’acqua delle vasche a sfioro; il fuoco del sole delle estati siciliane e nord africane; lo scirocco dei meriggi intorpiditi dalla lentezza; la terra brunita, madre e vita di alberi secolari che, come figure immobili e quasi umane, accompagnano gli ospiti nel loro oziare.
Andrea
Servono uomini visionari per creare nuove realtà. Andrea è un artista, filantropo, amante dell’arte e della bellezza. Ama circondarsi di persone che, come lui, desiderano godere di tutto ciò che di buono e bello la vita ha da offrire: il cibo sano dai sapori autentici, la mitezza del clima, la morbidezza dei paesaggi, la serenità delle passeggiate immersi nella natura. Con lui sarà possibile, per i nostri ospiti, scoprire la meraviglia di luoghi, come sospesi nel tempo, nei dintorni di Montaperto, con escursioni e gite a cavallo, o gustare dell’ottimo cibo siciliano e nord africano, lasciandosi avvolgere da sapori e profumi di una tradizione antica e allo stesso tempo moderna. Andrea è l’host perfetto per coloro che vorranno lasciarsi guidare alla scoperta di tutta la bellezza che Buahjar Home e i suoi dintorni, hanno da offrire.